tournament brand image

MTG Arena Campania - Gentry Tournament

Organized by: MTG Arena Campania

Platform: MTG Arena

Free to Play | Open | Format: Standard | Ended | 7 of 32 Enrolled Players

🏆 MTG ARENA CAMPANIA GENTRY TOURNAMENT 🏆

➡️REGOLE GENERALI

I giocatori, dopo aver consultato i pairings devono sfidare il proprio avversario utilizzando le regole “Challenge Match” e raggiungere il tavolo assegnato nel canale https://discord.gg/merT86w se si vuole interagire con il proprio avversario. Se l'avversario non accetta la sfida dopo 10 minuti gli verrà assegnato il match loss (2-0). Trascorsi i 10 minuti il giocatore che non ha l'avversario lo deve comunicare nel canale testuale #tornei. La sconfitta 2-0 a tavolino comporta l'assegnazione di un warning. Al secondo warning il giocatore in difetto viene droppato out dal torneo. Drop out ripetuti comportano l'esclusione dal circuito dei tornei. Una volta giocato il match entrambi i giocatori dovranno inserire il risultato su mtgmelee.com o comunicarlo in chat agli organizzatori.

Se non si raggiunge il limite minimo di 8 giocatori il torneo sarà annullato.

➡️STRUTTURA E FORMATO TORNEO

Il torneo sarà sviluppato in turni di svizzera (in base al numero dei partecipanti). Il formato del torneo è Gentry.

I mazzi del formato Gentry devono essere costruiti (main/side) con solo 4 tra mitiche e rare (in monocopia) e 15 uncommon.

Gli incontri saranno giocati bo3 inserendo come tipologia di partita “Challenge Match” - “Deck Type: 60 card” - “Format: Best Of 3” - “Coin flip” e i partecipanti devono utilizzare lo stesso deck per tutta la durata del torneo. Ogni turno avrà la durata di 50 minuti.

➡️PENALITA'

Il client di Arena verifica soltanto la legalità delle decklist in formato Standard quindi si confida nella buona fede dei partecipanti.

  • Se noti che il tuo avversario ha carte rare/mitiche duplicate, più di 4 rare/mitiche o più di 15 noncomuni, segnalalo all'organizzatore. Se ciò accade prima dell'inizio del match, non ci sono problemi e il giocatore può correggere la propria lista. Se succede dopo che il round 1 è iniziato, il giocatore in difetto perde l'incontro 2-0.
  • Se durante il match ti accorgi che il tuo avversario sta imbrogliando giocando una lista diversa da quella presentata, fai uno screenshot ed invialo all'organizzatore. La penalità per questa infrazione è la squalifica.

➡️ECCEZIONI

Ogni situazione non contemplata da questo regolamento sarà risolta, dopo aver ascoltato eventuali reclami dei giocatori, a totale discrezione dell'organizzazione.

➡️PROBLEMI DI CONNESSIONE

In caso di problemi di connessione di uno dei giocatori, essendo incontri bo3 con possibilità di utilizzare la side, il match dovrà riprendere da dove è stato interrotto. Ecco un esempio: il giocatore A ha vinto il primo match e durante la side il giocatore B ha problemi di connessione. Si riorganizza il match con le opzioni “challenge match” e sempre formato “best of 3” solo che in questo caso il giocatore B sceglie di vincere il tiro di dado e concedere il primo match. Si fa la side e si gioca il secondo match normalmente. In caso di problemi di connessione quando si è 1-1 si esegue la stessa procedura indicata in precedenza solo che questa volta a concedere un match sono entrambi i giocatori. E' un torneo for fun e tra amici, quindi, si confida nell'onestà e nel buon senso di tutti i partecipanti. Ripetuti problemi di connessione dello stesso giocatore porteranno gli organizzatori ad investigare e a prendere dei provvedimenti.

➡️DECKLIST

Ai giocatori, al momento dell'iscrizione, è richiesto di consegnare la lista del mazzo che intendono utilizzare. L'inserimento di una decklist non conforme comporterà l'esclusione dal torneo.

➡️REGISTRAZIONI E CHECK-IN

Le registrazioni sono aperte fino alle ore 21.00 di mercoledì 03/06/2020. Per evitare giocatori fantasma è obbligatorio effettuare il check-in a partire dalle 20.00.

Glitch /mtgcampania OFFLINE

Standings

Archetype Breakdown

* Record includes mirror matches. Match Win Percentage (MW%) excludes mirror matches.

Pairings